Comune di Ovindoli

Grande successo alla manifestazione "Ovindoliamo"

News / In evidenza
Inviato da staff 23 Ago 2009 - 16:07

sabatoovind_200Ovindoli. Grande successo per la manifestazione Ovindoliamo tenutasi ieri sera nel centro storico di Ovindoli. L'evento, organizzato dal Comune e area protetta e alla sua prima edizione, è stato accolto con molto entusiasmo sia dalla popolazione ovindolese che dai numerosi turisti che ancora affollano la località. Dopo il tradizionale taglio del nastro propiziatorio e beneaugurate, il via alla passeggiata enogastronomica, tra suoni, colori e sapori.



Equipaggiati di un grosso calice fornito dagli organizzatori, tutti i visitatori hanno avuto il piacere di poter degustare oltre sei fragranze di vino, diventando sommelier per una sera.
I vari stand, rigorosamente abruzzesi, dislocati in angoli pittoreschi e con allestimento accattivante, invitavano ad assaggiare, spizzicare ed acquistare prodotti tipici (dai cereali ai legumi, dallo zafferano al miele, ai formaggi, fino alle squisitezze dolciarie...), permettendo di portarsi a casa profumi e sapori nostrani.
Lungo l'itinerario, tra un assaggio e l'altro ed un bicchiere, giocolieri, trampolieri, spadaccini e affascinanti mangiafuoco rendevano l'atmosfera ancor più frizzante. Inoltre, nelle piazzole dislocate qua e là, musica classica e gruppi locali intrattenevano chi si fermava un attimo per far riposare piedi e...stomaco.
Nel frattempo, in piazza S.Rocco, si consumava una succulenta cena, organizzata con impegno ed entusiasmo dall'associazione giovani "La locanda della neve". Inutile dire che l'invitante menù di piatti e dolci tipici ha soddisfatto molti palati, registrando il tutto esaurito nel giro di qualche ora.
Il clima festaiolo e spensierato fa crescere l'attesa per l'appuntamento dell'anno prossimo, nel frattempo oggi e domani i profumi e di sapori d'Abruzzo continuano la permanenza nel piccolo centro montano grazie alla Mostra mercato dei prodotti tipici promossa dal Parco regionale Sirente Velino per festeggiare il ventennale dell'Istituzione.

sabatoovind2qqewrt


Questo articolo stato inviato da Comune di Ovindoli
  http://ovindoli.terremarsicane.it/

La URL di questo articolo :
  http://ovindoli.terremarsicane.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=29