Comune di Ovindoli

Ovindoli: 4 volti per un fotoromanzo!

News / In evidenza
Inviato da staff 07 Ago 2009 - 17:28

fotoromanziovindoli_200Ovindoli. Sono loro i potenziali nuovi volti di Grand Hotel!
La prima edizione della manifestazione Miss e Mister fotogenia: Un volto nuovo per i fotoromanzi ha incoronato 4 ragazzi: per la categoria Under 18 rispettivamente Martina Pasquini e Paul Cuomo (nella foto, la terza a partire da sinistra ed il primo a sinistra); per la categoria Over 18 rispettivamente Elisa Ruggeri e David Benedetti (la prima a destra ed il secondo da sinistra).



La manifestazione, tenutasi nella serata del 5 agosto ad Ovindoli, ha letteralmente portato una ventata di aria fresca.
Per l'occasione il paesino ha subito un vero e proprio restyling! Piazza S. Rocco con tanto di passerella, fiori in ogni dove, musica, giochi di luce ed una numerosa giuria per il verdetto finale, sembrava una Salsomaggiore in miniatura.
40 i ragazzi in gara, provenienti un pò da tutte le parti d'Italia, belli, freschi e con tanta vitalità.
Un pò di titubanza iniziale, guance rosse, voce tremolante e sorrisi per nascondere la timidezza, superata poco dopo dal calore e dal sostegno del pubblico presente, armato di macchina fotografica e telecamera, ma soprattutto dalla bravura del presentatore Jonis Bashir.
Vero e prorio mattatore della serata, (sembrava davvero uno di loro!), con la sua simpatia e disinvoltura è riuscito a trasformare l'imbarazzo in grinta e determinazione, mettendo i concorrenti a proprio agio, aprendo scorci sulla loro quotidianità, studio, hobbies e qualche soprannome divertente suggerito dai coretti della piazza!
Inutile dire che, nella seconda sfilata in eleganza, successiva a quella casual, i ragazzi calcavano la passerella quasi come fossero del mestiere!
Tra un cambio d'abito e l'altro l' atmosfera è stata riscaldata dalla voce rock di Alberto Donatelli, cantante romano presente in classifica con il singolo 8 stagioni, nonchè da simulazioni divertenti di situazioni da fotoromanzo, con protagonisti alcuni membri della giuria, aiutati dal direttore della rivista Grand Hotel Carlo Micolano ed immortalati dal fotografo Errico Ferrante.
La serata è trascorsa cosi, tra sfilate, momenti musicali (lo stesso Bashir si è cimentato nel canto, seguito dalla calda voce di Simone Magnelli con il suo tributo a Renato Zero) e siparietti divertenti, arrivando alla proclamazione dei vincitori senza nemmeno rendersi conto del tempo che passava.
Sebbene ce l'abbiano fatta solo in 4 è dovere sottolineare come la qualità dei concorrenti sia stata davvero alta, a testimonianza che la bellezza c'è...basta solo scovarla!
E' questo lo scopo della manifestazione, oltre ovviamente ad una promozione del territorio grazie allo spirito di iniziativa di Marcello Magnelli, ideatore del concorso ed amico di Ovindoli da sempre, ma non solo.
La riuscita dell'evento è stata possibile anche grazie alla sinergia e all'impegno del sindaco di Ovindoli, Pino Angelosante, di tutta l'Amministrazione comunale e della Pro Loco Ovindoli, affiancati dallo staff di Grand Hotel e dalla sponsorizzazione dell'agenzia immobiliare Il Duomo di Eramo David.
Non resta, dunque, che aspettare l'anno prossimo per la seconda edizione, sollecitando fin da ora i ragazzi a partecipare perchè...potrebbero ritrovarsi presto sulle pagine di Grand Hotel!                                                     
                                                                                               
Di Placido Anna Maria



Questo articolo stato inviato da Comune di Ovindoli
  http://ovindoli.terremarsicane.it/

La URL di questo articolo :
  http://ovindoli.terremarsicane.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=23